Categorie
Bicicletta

SelfLoops Streams, un altro modo di allenarsi indoor

Oggi ho voluto provare, in anteprima, il nuovo servizio messo a punto da SelfLoops, ossia lo stream dei dati verso la loro particolare piattaforma.

BENFATTO STREAMS
L’allenamento di Marco Benfatto con gli streams di Self Loops

L’ attività di oggi era un bellissimo allenamento, completo e dettagliatamente ben descritto dal professionista Marco Benfatto.

Come funziona? E’ semplicissimo: come utente della piattaforma SelfLoops mi sono iscritto alla classe SelfLoops Live ed ho scelto l’evento Training with a Pro. A questo punto non ho fatto altro che indossare il mio Apple Watch (avevo già scaricato la app SelfLoops Spark per leggere il valore della frequenza cardiaca direttamente dal polso).

Self Loops Spark
La app Spark per Apple Watch – Group fitness

Niente di più: dovevo solo aspettare le 19 per cominciare a pedalare ed a vedere i miei dati direttamente sul loro canale youtube, un po’ come funziona Peloton, la piattaforma inglese di riferimento per l’indoor fitness che conta un numero incredibile di utenti.

Durante tutti i 45 minuti di utilizzo il servizio è stato perfetto: non si sono verificati buchi di trasmissione ed i dati provenienti dal mio Apple Watch (puoi usare anche una normale fascia cardiaca Bluetooth e la relativa app per il cellulare) sono stati visualizzati con un ritardo molto basso e consistente sul canale Youtube.

SelfLoops al momento ha attivato solo la parte di frequenza cardiaca ma a breve sarà attiva anche la potenza e la cadenza, cosi da rendere l’esperienza ancora più completa ed interessante! Bravissimi.

Voglio ora farvi vedere la mia configurazione: SmartIT SRM con PowerMeter8 con analisi realtime della pedalata:

PowerMeter8

Pedali X-Power (siamo in fase di test per nuove funzionalità)

X-Power iOS

PowerControl8 e computer dove ho visualizzato lo stream dei dati su YouTube

PowerControl8

Immancabile iPad con Zwift collegato alla SmartIT per collezionare un po di XP.

Zwift

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *