Categorie
Bicicletta

Invio diagnostica SRM X-Power

La app SRM X-Power è NECESSARIA per l’installazione dei pedali in quanto rappresenta l’unico dispositivo in grado di effettuare la CALIBRAZIONE DELL’ANGOLO (necessaria per il corretto calcolo della proporzione della potenza del sistema delle celle di carico).

Oltre a questo fatto la app è molto utile per monitorare lo stato dei pedali in termini di tempo di vita, durata delle batterie e tutti gli altri parametri che ci permettono di capire lo stato dei pedali (forze tangenziali, forze longitudinali, temperature, offsett, valori dei bridges…).

Tramite la app è anche possibile inviare una diagnostica dello stato dei pedali al service center di competenza (in copia arriverà anche a te, sull’indirizzo email che indicherai durante la procedura). Questa diagnostica è molto utile per capire la situazione generale.

Di seguito un video che mostra la procedura:

Le principali fasi da seguire per l’invio sono:

  • Assicurarsi che i pedali (o il pedale nel caso il tuo sistema sia singolo) siano carichi ed accesi (basta ruotarli e vedere il led accesso posto all’estremità interna dell’asse)
  • Posizionare la pedivella destra perfettamente verticale in basso (è importante per capire se la procedura di installazione è stata eseguita correttamente oppure per determinare qualche movimento del pedale)
  • Premere nel tab INFO che si trova in basso a destra della app una volta che i pedali sono connessi il pulsante “INVIA DIAGNOSTICA”
  • Compilare i campi “descrizione problema” ed “email” (con il tuo indirizzo di posta dove sarai raggiunto dal service center di competenza
  • premere il pulsante “INVIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *